La danza aerea acrobatica o semplicemente acrobatica aerea, appartiene alla disciplina ginnastica acrobatica riconosciuta dal CONI ed è il risultato di un processo di trasformazione di varie discipline artistiche e sportive che combinano danza contemporanea con arti circensi. Si tratta di una disciplina che richiede rapporto fisico, mentale e spirituale, nonché una rigorosa disciplina e coerenza, che unisce l’estetica della danza con la forza fisica e la preparazione mentale.
Per i nostri allievi, che sono seguiti scrupolosamente e personalmente, miriamo ad una consapevolezza e conoscenza dell’attrezzo tale per cui sia possibile in breve tempo, trasformare la semplice disciplina in una danza e in uno studio approfondito sul movimento espressivo. Sebbene possa essere d’aiuto, non è necessario avere una preparazione acrobatica.
L'acrobatica aerea è sport riconosciuto dalla federazione ginnastica d'Italia dal 2019 e dal CONI.
La nostra insegnante Silvia è struttore diplomata di discipline aeree circensi IDAC, conseguito presso la scuola di circo FLIC di Torino nel 2018.
A partire dal 2017 ha seguito numerosi workshop di studio ed allenamento di acrobatica aerea in tutta Italia tenuti da insegnati e performer di fama nazionale ed internazionale. Ha effettuato inoltre un corso intensivo di preparazione alla scuola Kataklò di Milano.
La quota associativa inclusiva del tesseramento a CSEN oppure la sola quota per il tesseramento annuale per le attività sportive è di € 20
Durata: 60 minuti