20170610_123550_HDR_Film7

Se stai cercando un corso di POWERLIFTING a BERGAMO e provincia, JUMP ACADEMY è la palestra che fa per te.

I nostri corsi sono tenuti da istruttori altamente qualificati.

Cos'è il Powerlifting

POWERLIFTING

Il powerlifting è una disciplina sportiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato con un bilanciere nell’esecuzione di tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra. Il termine di origine inglese tradotto in italiano equivale ad “alzata di potenza”, anche se per gli atleti è fondamentale sviluppare la forza massimale.

I 3 FONDAMENTALI

Nello squat il movimento che consiste nello scendere in posizione accovacciata (le cosce devono scendere sotto il parallelo rispetto al terreno) e successivamente risollevarsi in posizione eretta mantenendo sempre il bilanciere appoggiato sulla parte posteriore delle spalle e del trapezio.

Nella panca piana invece l’atleta è in posizione orizzontale. Tiene il bilanciere saldamente nelle mani, braccia tese sopra il petto, lo porta a contatto del petto e risale in modo tale riportare le braccia alla posizione iniziale (dopo un fermo di circa 1 secondo).

Infine nello stacco da terra l’atleta afferra il bilanciere al suolo e lo solleva finché le proprie gambe e la colonna vertebrale non raggiungono una posizione verticale distesa. A fine movimento le ginocchia non devono essere piegate e il bilanciere resta a livello delle anche.

Questi tre esercizi sono eseguiti ad alta frequenza settimanale e vengono curati nei minimi dettagli in quanto necessitano di grande controllo tecnico ed esplosività nel movimento.

Ad essi vengono poi abbinati ulteriori esercizi “complementari” in base alle esigenze specifiche dell’atleta.

Attraverso questo tipo di allenamento è possibile quindi acquisire una notevole forza massimale non necessariamente relegata alle sole competizioni di PL ma con un enorme transfer applicabile a tutte le discipline sportive che richiedono forza ed esplosività.

Per risultati eccellenti in termini di performance, ideale sarebbe l’integrazione con il corsi di Calisthenics, oppure di Ginnastica e verticalismo.

Potresti essere anche interessato al corso di stretching & mobility, fondamentale per eseguire al meglio gli esercizi che richiedon flessione dell’anca e apertura di spalle.

Orario delle lezioni, durata 1 ora:

SOLO LEZIONI PERSONAL SU PRENOTAZIONE

Scrivere a info@jumpacademy.it per maggiori informazioni

Oppure compila il form per ricevere maggiori informazioni sui nostri corsi di Power Training

Nome (richiesto)

Cognome

Email (Richiesto)

Telefono (Richiesto)

Note (richiesto):

Inviando il presente modulo accetto le condizioni sulla privacy* (leggi)