JUMP ACADEMY dispone di un sistema di sicurezza gestito e monitorato con rigore, sviluppato secondo le migliori prassi del settore. La sicurezza è la nostra priorità principale priorità e siamo conformi a tutte le prescrizioni della legge 81/08 previste per la nostra attività.
La nostra palestra dispone di un documento di valutazione dei rischi e di un piano di evacuazione in caso di emergenza.
JUMP ACADEMY dispone di un sistema di sicurezza gestito e monitorato con rigore, sviluppato secondo le migliori prassi del settore.
Questo avviene attraverso un controllo sistematico delle attrezzature, mediante ispezione visiva e tattile.
Le ispezionia avvengono con cadenza diversa a seconda delle attrezzature: per i componenti critici dei trampolini elastici il controllo è mensile, per gli attrezzi di acrobatica aerea (appendimenti e sistemi di ancoraggio) il controllo è trimestrale.
I risultati delle ispezioni vengono annotati all’interno di specifici registri di ogni attrezzature.
I principi e le regole generali sulla sicurezza di ogni area sono esposti all’interno della nostra struttura. Le nostre condizioni generali descrivono i possibili rischi e si considera che tutti gli utenti di ACCADEMIA DELLE ARTI ACROBATICHE ASD abbiano accettato tali condizioni prima di saltare. Come la maggior parte delle attività sportive, il trampolino elastico comporta un rischio di lesioni personali anche se eseguito correttamente e seguendo i principi e le regole del caso. Le nostre regole e principi di sicurezza sono stati sviluppati sulle base delle migliori pratiche internazionali. Per prevenire il più possibile l’insorgere di situazioni pericolose, in particolare nel caso di utenti inesperti, le regole delle aree di trampolini sono esposte chiaramente nelle rispettive aree. Il rispetto di tali regole è assicurato dal personale incaricato.
Tradizionalmente, gli infortuni associati ai trampolini si verificano quando le persone “saltano fuori” dal trampolino cadendo a terra o atterrando “sul telaio”. JUMP ACADEMY ha ridotto al minimo tali rischi assicurandosi che le aree trampolini siano cinte da superfici idonee e che i telai di supporto siano ricoperti di imbottitura della migliore qualità. Abbiamo progettato la nostra infrastruttura in modo tale da ridurre o eliminare i rischi associati ai classici trampolini da casa e continuiamo a lavorare per garantire condizioni sicure attraverso design, progettazione, costruzione, formazione e ricerca ottimali.
Ogni centimetro quadrato della struttura di supporto visibile del trampolino (il telaio in acciaio e le molle tra i tappeti elastici) è ricoperta da imbottitura per ginnastica alta oltre 5 cm. Le nostre imbottiture beneficiano inoltre di una nuova tecnologia: il primo strato è in schiuma ricoperta da moquette incollata per garantire durata e resistenza, mentre il secondo strato di schiuma è rivestito in vinile per assicurare adattabilità e comfort. Le molle sono completamente avvolte da un foglio di polipropilene e ricoperte con imbottitura vinilica. Soddisfiamo e superiamo i requisiti in materia di imbottitura definiti dai principali standard internazionali.
ACCADEMIA DELLE ARTI ACROBATICHE ASD seleziona tra il proprio staff persone con un’esperienza significativa nel campo della ginnastica e degli sport a essa associati come le arti circensi. Ogni area è controllata da personale qualificato. Il nostro team è formato sull’utilizzo del defibrillatore e sul primo soccorso e ha il compito di garantire in maniera professionale il rispetto delle regole. Per evitare possibili collisioni, il nostro personale fa rispettare la regola “una persona per trampolino”.
ACCADEMIA DELLE ARTI ACROBATICHE ASD fa parte del principale organismo internazionale impegnato a creare le migliori pratiche in materia di sicurezza dei trampolini.
Uno dei nostri principi chiave in materia di sicurezza è che le persone non si arrischino a compiere esercizi che vanno oltre le loro capacità. Sono disponibili corsi di ogni livello per imparare a sviluppare abilità che vanno dal saltare in modo prudente fino a formazioni specializzate per gli sport di ginnastica artistica, ginnastica acrobatica e acrobatica aerea, parkour e calisthenics.
Chiunque salti nei centri ACCADEMIA DELLE ARTI ACROBATICHE ASD è tenuto ad indossare i nostri calzini antiscivolo autorizzati, studiati per massimizzare l’aderenza, la sicurezza e l’igiene in generale.
Noi di ACCADEMIA DELLE ARTI ACROBATICHE ASD siamo lieti di ricevere qualsiasi commento che ci aiuti a continuare a sviluppare un ambiente e un programma di migliori pratiche nel campo della sicurezza.
Conosci e accetta i rischi. Segui le regole e fai attenzione. ACCADEMIA DELLE ARTI ACROBATICHE ASD è una struttura di sport d’azione dove possono capitare degli infortuni. Come in tutti gli sport, gli utenti devono decidere se i vantaggi nel partecipare valgono il rischio di un possibile infortunio.
RISPETTA I TUOLI LIMITI
FAI ATTENZIONE AGLI ALTRI
SEGUI LE REGOLE