
Scopri il corso di ginnastica artistica della palestra Jump Academy di Curno
La Ginnastica Artistica Bergamo propone corsi dove le bambine svolgono esercizi di scioltezza, flessibilità, espressione artistica, senso dell’equilibrio, coraggio, concentrazione. È uno sport olimpico, ma indipendentemente dal livello al quale viene praticato, la preparazione di base di questa specialità sportiva è così ampia, profonda e completa che offre a chi la pratica un generale miglioramento delle capacità motorie, della coordinazione e del carattere oltre alla fiducia in sé stessi.
Le competizioni a qualsiasi livello si svolgono su specialità differenti fra Maschile e Femminile, con l’utilizzo di diversi attrezzi.
Ginnastica artistica Bergamo organizza corsi di ginnastica artistica femminile, tua figlia potrà allenarsi in una delle palestre più attrezzate della provincia di Bergamo, accogliente e pulita ogni giorno da un’impresa di pulizie.
I corsi di ginnastica artistica sono tenuti da Istruttori qualificati diplomati Federazione Ginnastica d’Italia o Istruttori di Ginnastica Artistica femminile CSEN, potete parlare con loro a fine lezione se lo desiderate.
La Ginnastica Artistica Bergamo svolge i suoi corsi nell’unica palestra sul territorio bergamasco che può vantare due trampolini elastici e una buca paracadute con cubetti in gommapiuma di 40 metri quadrati e alta 1,60 mt per provare salti in tutta sicurezza.
Oltre a due trampolini elastici regolamentari con buca di arrivo, sono presenti: 1 parallela asimmetrica, 3 travi, una pedana facilitante di 12 metri, due mini trampolini, due airtrack, un materasso buca, un flick trainer, 3 spalliere da due campate ciascuna, moduli propedeutici, un air barrel, un T-trainer, due materassi tecnici per arrivi, un mini airtrack di 4 metri, oltre a materassi e svariati attrezzi per circuiti di potenziamento. Le allieve avranno a disposizione uno spazio di allenamento di 450 metri quadrati oltre agli spogliatoi.
A partire dal 2018 viene organizzato un camp sportivo di una settimana all’accademia acrobatica di Cesenatico dove le ginnaste potranno proseguire gli allenamenti e trascorrere un po’ di tempo al mare e in piscina, sempre seguiti dai nostri Istruttori.
La raccolta delle iscrizioni avviene nei mesi di febbraio. La prima edizione del 2018 è stata un grandissimo successo e un’esperienza magnifica per Istruttori e bambine.
Al contrario di altre scuole, la Jump Academy apre questa esperienza a tutte le bambine non solo le agoniste, perché riconosciamo il valore formativo, educativo e sociale che questo tipo di esperienza ha sulla bambina.
A fine anno si svolge un saggio aperto ai genitori.
L’acquisto del body societario è obbligatorio per le atlete che partecipano ai tornei intersocietari e alle gare ufficiali del circuito CSEN:
Durata: 60 minuti